Cari genitori, desideriamo ringraziarvi per la sentita partecipazione al nostro piccolo concerto di natale. Nonostante la numerosa presenza, siete riusciti a mantenere un clima silenzioso e raccolto in chiesa, e questo ha favorito anche la serenità dei bambini che hanno saputo davvero trasmetterci tanta commozione. Vi ringraziamo anche per il generoso contributo alla richiesta per una famiglia che si trova in un momento di grande difficoltà. Abbiamo raccolto la bella cifra di €. 670. Crediamo che questo sia il segno che accogliere, aiutare, sostenere, non sono solo belle parole di cui ci riempiamo la bocca, ma veri gesti quotidiani. Continuiamo così!!
E adesso parliamo di …..Carnevale. Sì, perchè come sapete, i carri sono già in fase di costruzione ( aspettiamo sempre i papà che vogliono lavorare!!), ed ora dobbiamo occuparci dei costumi per i bambini. Poichè il tema della programmazione annuale è: “Viaggiando s’impara!”, abbiamo pensato ai soggetti dei carri come mezzi di trasporto: – l’aereo – la nave – l’auto (ma quella di Cars). I costumi che abbiamo già mostrato ai bambini, sono legati a questi soggetti: – per l’aereo, costume da Pilota o da Hostess – per la nave, costume da Marinaio o Marinaretta – per l’auto, costume da Pilota (sia per maschi che per femmine). I bambini hanno gia fatto la loro scelta liberamente, secondo il costume che piaceva loro di più.
E’ abbastanza scontato dirvi che sui carri si salirà indossando il vestito legato al tema del carro, per cui quello che vi chiedo è di comunicare al più presto rispondendo a questa email o dicendolo alle maestre (entro questa settimana) se NON desiderate che venga confezionato il vestito per il vostro bambino/a. Se non riceveremo indicazioni, noi lo prepareremo per tutti.
I vestiti sono di stoffa pannolenci e sono tagliati e cuciti da alcune mamme e nonne che si rendono disponibili per questo “immenso” lavoro (163 costumi per bambini + 14 maestre). Se ci fosse qualche mamma- nonna, capace di usare la macchina da cucire e disposta a cucire un pò di vestiti, me lo comunichi al più presto. Sarà un prezioso aiuto.
Il costo del vestito sarà di €. 18.
Ciao a tutti.