AVVISI


Cari genitori, ecco alcuni avvisi e promemoria.

– Vi ricordo che entro il giorno 15 aprile, sarà possibile iscrivere i bambini al CAMPO ESTIVO per tre settimane del mese di LUGLIO. Se non l’avete ancora fatto, ma ne avete l’intenzione, affrettatevi, compilando il modulo che avevo inviato e consegnandolo in classe!!

– la prossima settimana, il  18 APRILE ALLE ORE 20:45,vi proponiamo di partecipare ad un INCONTRO con il nostro MAESTRI DI INGLESE PAOLO COLOMBO, che ci parlerà dei libri illustrati e attraverso di essi del valore di LEGGERE AI BAMBINI. Allego il volantino e vi invito tutti a partecipare.

– vi invito tutti, anche i bimbi, ad una utile ed educativa iniziativa del nostro Comune: la GIORNATA DEL VERDE PULITO. Ci sarà DOMENICA 15 APRILE. Forse è superfluo dirlo, ma è importante occuparci insieme del nostro territorio e molto educativo per tutti capire quanto valore abbia tenerlo pulito. Vi aspettiamo in tanti!!

– se avete l’opportunità di darci fogli per disegnare (preferibilmente formato A4 e A3), anche scritti da un lato, ci fate un favore, perchè ne siamo a corto e ne utilizziamo davvero molti….

– Ed ora, comincio a preavvisarvi delle gite/uscite didattiche che faremo nel prossimo periodo, poi invieremo i programmi dettagliati, ma cominciate a segnare in calendario…

  1 – MARTEDì 8 MAGGIO con i bimbi delle 5 classi di materna (no pesciolini) andremo in GITA AL LAGO D’ORTA e sperimenteremo il VIAGGIO IN NAVE (battello…). Sarà una gita con partenza il mattino da scuola in pulman e ritorno nel pomeriggio, entro l’orario di uscita. Ci appoggeremo per il pranzo, alla Casa delle Suore Salesiane di Pella ( sempre sul lago, ma di fronte ad Orta) che conosciamo per aver fatto da loro, qualche anno fa, la gita dei verdi.

   2 – sempre nel mese di maggio, i giorni 24 o 29 o 31, andremo con i bambini (tutti) a gruppi, a VISITARE LA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO di Varese. Partiremo da scuola con i pulman il mattino e rientreremo entro l’ora di pranzo.

   3 – il 1 GIUGNO faremo la GITA SCOLASTICA  per tutte le famiglie ( e parenti vari!!). Andremo in VAL VIGEZZO a Santa Maria Maggiore e… poi vi diremo il programma della giornata. Cominciate a prendere il giorno libero, così da poter trascorrere un bel momento insieme, bimbi, genitori, maestre.

Ciao, ciao