Cari genitori ecco le informazioni per la gita del 1° giugno, aperta a tutti i bambini e le loro famiglie (compresi di nonni e amici, per chi vuole).
Come vi ho anticipato andremo in Valle Vigezzo, a Druogno e S. Maria Maggiore. Dopo aver sperimentato vari mezzi di trasporto meccanici, ora usiamo le nostre gambe per una bella e facile passeggiata.
Il programma è questo:
– 1° giugno, PARTENZA dal piazzale antistante la palestra con i pulman alle ORE 9 (puntuali)
– arrivo a Druogno e passeggiata sulla strada ciclabile che porta a S. Maria. E’ un percorso facile, in mezzo al verde, di circa 30/40 minuti, percorribile anche con i passeggini dei bimbi più piccoli.
– pranzo al sacco nell’area Pic-nic di S. Maria, attrezzata con una trentina di tavoli e panche. Vicino ci sono i servizi igienici e un bar che fa panini e altro ( se qualcuno non volesse portare il pranzo al sacco).
– pomeriggio di esplorazione e gioco. Nella zona che attraverseremo, si trova un’area attrezzata a “Percorso stradale” dove è possibile noleggiare bici e tricicli – due maneggi dove si possono fare passeggiate a cavallo o sui pony-
area giochi per bambini e una sorta di percorso avventura (adatto ai più grandicelli) – mini-golf .
– Ritrovo ai pulman alle ore 16 per tornare a casa.
Il costo della gita è di € 14 a persona, sia adulti che bambini (anche i neonati per i quali bisogna comunque prevedere un posto) per il viaggio in pulman.
Poichè la gita si svolge totalmente all’aperto, in caso sia previsto brutto tempo, la rinvieremo ad altra data.
Le ISCRIZIONI alla gita si raccolgono dalle maestre nelle classi, o mandando un e-mail, fino ad esaurimento dei posti disponibili e non oltre venerdì 18 maggio. Per favore specificate il numero di persone che intendete iscrivere. Il costo della gita sarà inserito nella retta del prossimo mese di giugno.
Quest’anno abbiamo fatto e faremo ancora, diverse belle uscite con i nostri bambini, ma saremmo davvero felici di essere insieme in tanti a questa gita!
Ciao.