Cari genitori, vi ricordo che domani, MARTEDI’ 13, faremo la FESTA DI CARNEVALE a scuola, con i bambini. Potranno venire a scuola mascherati, oppure con il vestito in un sacchetto, che potranno indossare una volta arrivati. Se possibile, date loro qualcosa per la merenda ( dolce o salato, da bere).
GIOVEDI’ 15 andremo tutti in GITA A VOLANDIA. I bambini dovranno essere a scuola assolutamente entro le 9,15. Faremo la visita divisi in gruppi classe, con le guide del museo. Prevediamo di tornare per l’ora di pranzo.
Ringrazio tutti voi per la partecipazione al Carnevale di ieri. E’ sempre bello fare festa insieme. Siamo convinte che i bambini imparino a fare comunità, a stare con gli altri, anche attraverso queste esperienze. Eravamo davvero in tantissimi…
Permettemi di ringraziare anche tutte le persone che con il loro lavoro, hanno fatto sì che si potesse festeggiare il Carnevale.
I papà, della scuola materna e quelli che non hanno più bimbi qui, ma continuano a lavorare con noi e per noi, che con grande impegno hanno costruito i soggetti dei carri. Sono veramente belli e curati nei minimi particolari. Grazie perchè si può contare su di voi, ed è molto importante.
Grazie a chi ha tagliato e cucito i costumi per tutti i bambini, le maestre e i papà!!
Grazie a Cristina, che ha progettato i modelli, tagliato i vestiti per tutti e confezionato quelli delle maestre. Senza di lei sarebbe tutto molto difficile!!
Grazie a mamma Rosa e alle nonne Maurizia, Ambrogia, Teresa, Vittoria, Palmira, Anna, Gabriella, Rosa e Adriana, ( a cui sono stati recapitati in Trentino…🙂) che hanno cucito con grande impegno e precisione, perchè ognuno potesse avere il costume scelto. Grazie a chi ha incollato stemmi e preparato sacchetti di coriandoli!!
Grazie agli amici dei vari Gruppi e Associazioni di Castronno, che contribuiscono a far sì che la festa sia bella e partecipata.
“Viaggiando s’impara”… a crescere come persone che sperimentano la bellezza di stare insieme.
Noi ci crediamo!!
Ciao.