SI VIAGGIA …


Cari genitori, all’interno della progettazione didattica di quest’anno “Viaggiando s’impara” abbiamo pensato  di vivere con i bambini alcune esperienze che coinvolgono il viaggiare e i mezzi di trasporto. Ecco le proposte:

– LUNEDI’ 29 GENNAIO andremo in TRENO  fino a VARESE e poi da lì in pulman alla PRIMA CAPPELLA DEL SACRO MONTE. Lo scopo della gita è di vedere l’affresco “La fuga in Egitto” di Guttuso per poi lavorarci con i bimbi. Approfittiamo di questa uscita per viaggiare con il treno e con il pulman.

La proposta è solo per  i bambini delle 5 classi di scuola materna.

Il ritrovo è entro le  ore 8,15 a scuola, poi ci recheremo a piedi in stazione e prenderemo il treno delle 9,06 per Varese. Fuori della stazione di Varese ci aspetteranno i pulman prenotati, per condurci alla prima cappella del Sacro Monte. Dopo aver visto l’affresco, saliremo sui pulman che ci riporteranno a scuola. Contiamo di tornare entro le 11,30/11,45.

I bambini dovranno essere tutti accompagnati a scuola,il mattino del 29  non si effettuerà il giro con lo scuolabus. Il pomeriggio si farà il giro come sempre.

– GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO, andremo in gita a VOLANDIA, Museo del volo. Questa gita è pensata per tutti i bambini, compresi i Pesciolini della classe Primavera. Partiremo da scuola alle ore 9 con i pulman prenotati. A Volandia i bambini saranno divisi a gruppi di classe e faranno una visita guidata concordata e adatta alla loro età. Faremo merenda con la frutta e torneremo a scuola, sempre con i pulman per le 11,30/45.

Il costo di entrambe le gite è di €.22.

Il costo della sola gita a Volandia è di €. 13.

Per il pagamento della quota, non verranno raccolti soldi contanti a scuola, il costo sarà addebitato nella  retta di Febbraio.

Per questioni  didattiche, poichè le gite saranno lo  spunto per le attività del prossimo tempo a scuola, e di organizzazione interna, sarebbe opportuno che tutti i bambini potessero partecipare alla proposta e vivere queste interessanti esperienze con i compagni e le maestre.

Raccoglieremo le iscrizioni da oggi, 22 gennaio fino a giovedì 25. Potete iscrivere dando il nome del vostro bambino/a alle maestre di classe o rispondendo via mail.

Ciao a tutti.