Ecco alcune delucidazioni e specifiche ….
– VACCINAZIONI: purtroppo non abbiamo ancora una norma definitiva, poichè si sta cercando un accordo tra regione e governo centrale. Noi abbiamo scelto, per ora, di accogliere il Certificato di vaccinazioni che vi hanno consegnato quando vostro figlio/a ha fatto l’ultimo richiamo (anche fotocopia). Se non lo avete, dovete richiederlo alla Asl territoriale di competenza. Per chi ha già iniziato la scuola, il certificato deve essere consegnato entro LUNEDI’ 11 SETTEMBRE. Per i bambini che cominceranno la scuola successivamente, il certificato dovrà essere consegnato alle maestre o a me, IL PRIMO GIORNO DI FREQUENZA. Coloro che non sono in regola con le vaccinazioni attualmente obbligatorie, sono pregati di venire al più presto a colloquio con me.
– RETTA : solitamente il foglio con indicata retta di frequenza mensile, viene consegnato i primissimi giorni di ogni mese, ad eccezione del mese di settembre, dove si deve aspettare qualche giorno in più per i vari inserimenti.
Abbiamo già comunicato le quote mensili di quest’anno, che vi ricordo:
Scuola dell’Infanzia = €. 180 residenti – €. 230 non residenti
Sezione Primavera = €. 250 residenti – €. 290 non residenti
E’ possibile versare la retta in due tranche annuali, la prima da settembre a dicembre, la seconda da gennaio a giugno. Questa modalità di pagamento prevede uno sconto del 5% sul totale. Per favore comunicatemi al più presto se intendete scegliere questa opzione.
Le famiglie che hanno basso reddito, residenti a Castronno, possono usufruire del Contributo comunale per il pagamento della retta, attraverso il Servizi sociali. Sarà necessario presentare qui a scuola il mod. ISEE 2017; provvederò poi ad inviarlo all’ufficio preposto che valuterà se concedere o meno il contributo, in base alle tabelle di reddito prestabilite.
Ciao a tutti