Cari genitori, ormai ci siamo, la festa è vicinissima! Vorrei ricordarvi alcuni appuntamenti più significativi, per i quali è proprio necessaria la vostra presenza.
Sabato pomeriggio dalle 16, la CAMMINATA. E’ più che altro una passeggiata per alcune vie del nostro paese, durante la quale faremo alcune soste per incontrare gli amici delle Associazioni con cui abbiamo collaborato durante l’anno scolastico e fare un piccolo gesto con loro. Questa iniziativa vuole essere la conclusione del percorso fatto di conoscenza e valorizzazione del nostro paese e delle belle realtà che lo animano. E’ importante esserci!!
– LEGAMBIENTE: gettiamo nel prato delle palline di terra e argilla con dentro dei semini di fiori.
– LA MAGNOLIA : i nonni ci offrono qualcosa da bere.
– I PITTORI: in piazza coloriamo il murales che hanno disegnato appositamente per noi.
– ALPHAMUSICA : ascoltiamo alcuni allievi suonare per noi.
– ORATORIO : gli animatori preparano un piccolo percorso di gioco da attraversare
– SEN JUDO: (all’arrivo a scuola) con il maestro Fabio, i grilli faranno qualche movimento di judo.
– dopo cena BANDA AZZURRA suona qualche brano per tutti.
Domenica mattina, alle 11,15, REMIGINI 2017. E’ il momento in cui si celebra e saluta il gruppo dei grandi che lasceranno la scuola materna. Sicuramente un tempo speciale dedicato a loro, ma tutti quanti siete invitati ad emozionarvi con loro e noi!!
Domenica pomeriggio alle 15. FOTO commentate da ogni classe (maestre e bambini) del percorso didattico …. in breve!!
Tutti i momenti della festa hanno significato e valenza; pranzare insieme ( vi raccomando un pò di pazienza, siamo in tanti e le persone della cucina, pur con il massimo impegno, non sono una azienda di catering!!), fermarsi a chiaccherare, giocare con i bambini, lanciare i palloncini, estrarre i premi della lotteria… però quelli che ho descritto sopra, hanno una connotaizone educativa che è importante da vivere e far vivere ai bambini. Perciò, sfidiamo tutti insieme il caldo e…. venite tutti a fare festa.
CIAO CIAO